• Un Sorriso Per Tutti, sempre.

    Un Sorriso Per Tutti, sempre.

    Certo che è davvero difficile mettersi a scrivere un articolo dopo avere passato la sera e parte della notte a vedere in televisione e a sentire alla radio i resoconti dell’ennesima strage insensata e inutile ad opera di terroristi. Mi accorgo oltretutto che ho già inserito almeno quattro parole che mai avrei pensato di usare in un mio scritto su questo Blog.

    Cerco di pensare ad un argomento e subito mi tornano in mente immagini inconcepibili, subito mi torna alla mente quando ho portato i miei figli a vedere quegli stessi fuochi d’artificio in quegli stessi posti. Frustrazione, depressione, rabbia, tristezza, incredulità, sconforto, disperazione, amarezza…e poi si ricomincia a pensare alla necessità di dimostrare che la vita è diversa. Il primo pensiero è stato quello che potesse essere sconveniente parlare ancora di 1SorrisoXTutti in questo momento, ma poi il secondo pensiero è arrivato ancora più potente: non possiamo permetterci di lasciare che la paura e lo sconforto ci costringano a rinunciare a qualcosa di bello, di positivo, di giusto.

    È per questo che ho cancellato quelle quattro parole.

    Certo parliamo di quello che è successo, non nascondiamoci, ma non perdiamo l’abitudine nel pensare che il mondo possa essere, e lo sia in effetti, un posto molto più bello di come ci sembra dopo queste giornate. Passo quattordici ore in un posto dove lavoro e condivido la mia vita con colleghi e con pazienti che vengono da ogni parte del mondo. Nel nostro studio siamo sempre stati orgogliosi della scelta di fondo di permettere a chiunque di poter entrare e godere delle nostre cure e delle nostre iniziative per la salute delle persone. Di tutte le persone.

    1SorrisoXTutti è nato proprio con questa idea e con questo compito: ricordare ogni giorno che tutti hanno il diritto di stare bene ed essere felici con sè stessi e nel loro rapporto con gli altri. Può sembrare semplicistico e banale ma N.O.I. ci crediamo fino in fondo e, per il nostro bene, non smetteremo mai di pensarla così.

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Elimina commento

Photostream