• …tutti.

    …tutti.

    Tutti…
    Si possono curare tutti? No.
    Pensare desiderare un sorriso per tutti non significa volere curare i denti a tutti quanti.

    Ci sono due problemi principali in tal senso. Il primo riguarda il fatto pratico per cui è impossibile pensare di curare tutte le persone e non ha senso pensarlo. Sarebbe un’assurdità o un sogno irrealizzabile che nulla avrebbe a che fare con la realtà. Quindi sarebbe un argomento inutile e poco serio.
    L’altro problema riguarda il fatto che non si può obbligare nessuno a fare nulla.
    Non si può obbligare una persona ad ascoltarci. Non possiamo obbligare qualcuno a pensare come noi, non si può obbligare nessuno a fare qualcosa che lui per primo non vuole fare. Quindi non si può pretendere che tutti sorridano. Non si può pretendere che tutti vogliano farsi curare.

    E allora perché lo Studio Rossini Odontoiatri lavora da anni per un sorriso per TUTTI?
    Perché N.O.I. vogliamo curare tutte le persone che vogliono farsi curare e che vogliono farlo seguendo le nostre regole. Vogliamo che tutti quelli che ci seguono e che sono disposti a mettersi in gioco per migliorare la loro salute possano sorridere pensando a come è facile fare le cose giuste per migliorare la qualità della propria vita. Sogniamo che tutti possano rimuovere strati e strati di condizionamenti culturali e sociali e comincino a pensare al bene per loro stessi essendo protagonisti della loro salute. Desideriamo che tutti capiscano che la prevenzione non è niente e non porta a nulla senza la consapevolezza di fare qualcosa per migliorare la propria vita.

    Noi non possiamo “vendere” la prevenzione , così come non possiamo vendere la salute e tanto meno i sorrisi e la felicità. Ma sappiamo come raggiungere tutte queste cose e lavoriamo con regole precise e costruttive per realizzare tutto questo con chi lo desidera.

    Per questo siamo disposti a mettere in gioco TUTTO per TUTTI e TUTTE le volte che riusciamo a farlo.

    Ho spiegato nei post precedenti che per noi ogni persona è 1.
    Ho cercato di definire l’idea di sorriso che abbiamo in testa.
    Ho cercato di raccontare cosa intendiamo quando pensiamo a tutti quelli che vogliono avere da noi delle risposte alla loro domanda di salute.

    1SorrisoXTutti è il nostro sogno, il nostro lavoro, il nostro studio, la nostra passione, la nostra coerenza, le nostre iniziative, la nostra missione.

    E’ appena cominciato e non abbiamo intenzione di fermarci presto.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato daMassimiliano on 19 gennaio 2016, 14:58

    Mi piacete!! 😉

    Rispondi →

Lascia un commento

Elimina commento

Photostream