Accreditamento al Sistema Sanitario Regione Lombardia

Lo studio Rossini Odontoiatri è accreditato presso il Sistema Saniraio Regione Lombardia dal 2001. Questo significa che ci siamo sottoposti ad un esame rigoroso sotto molti punti di vista (tecnologie, qualità ambientale, manutenzione attrezzature, aggiornalmento del personale…). Tutto ciò per offrire al nostro cliente un’elevata qualità di servizio.

AGGIORNAMENTI

Nello studio viene garantito un doppio livello di gestione del paziente:

a) con un controllo generale, eseguito dal direttore sanitario della struttura, nel caso dei piani di cura più complessi

b) con l’esecuzione delle cure da parte di operatori tutti attentamente aggiornati in campi specifici all’attività professionale per poter offrire quanto di più valido è attualmente disponibile in ogni settore.

Per garantire il mantenimento nel tempo di tale livello qualitativo, tutti gli operatori frequentano con regolarità corsi di aggiornamento.

L’attenzione della direzione si è concentrata sull’aggiornamento continuo fin dalla nascita dello studio: ogni anno viene controllata l’effettiva partecipazione ai vari impegni culturali e viene programmata, in accordo con tutti gli operatori, l’attività formativa per l’anno successivo.

Linee Guida

La ricerca della massima qualità deve inevitabilmente passare attraverso due strade:

1. Realizzazione e raccolta di linee guida e regolamenti interni (costantemente aggiornati) per lo svolgimento delle attività cliniche e professionali
Accesso dei pazienti allo studio
Disponibilità degli operatori sanitari, reperibilità e tempi di apertura dello studio
Disponibilità al dialogo e flessibilità per incontrare il medico per le esigenze di pazienti rispettando le problematiche organizzative e gestionali

2. Controllo e confronto tra gli operatori (medici, igieniste, assistenti, amministratori, segretarie) che regolarmente riferiscono problematiche e aspetti nuovi che vengono discussi dando vita ad una reale partecipazione di tutti al miglioramento della qualità del servizio.