• Siamo professionisti del Sorriso

    Siamo professionisti del Sorriso

    Siamo professionisti del sorriso. Sappiamo tutto del sorriso e sulle varie strutture che lo compongono. Conosciamo i denti, le gengive, le labbra, sappiamo ogni cosa della dinamica dei movimenti che regolano l’espressione. Conosciamo i muscoli coinvolti e come funzionano. Sappiamo come mantenerlo e come far si che, di fronte a qualche problema, non ci siano limiti alla possibilità di riabilitazione e all’ottenimento di un nuovo sorriso sano e, se possibile, ancora più bello di prima.

    Peccato che noi non lavoriamo per quello.

    La capacita di gestire tessuti e di utilizzare materiali è sicuramente un ottimo strumento tecnico che possiamo utilizzare ma non è il centro di quello che facciamo. Altrimenti sarebbe impossibile lavorare con il desiderio di ottenere un sorriso per tutti. Se il nocciolo della questione fosse solo tecnico non potremmo pensare di poter ottenere un sorriso per tutti. Impossibile. Avremmo bisogno di dieci studi e di decine di collaboratori e di una struttura che nessuno sarebbe in grado di mantenere. Sarebbe una pretesa assurda pensare di andarsene in giro e voler ottenere un bel sorriso perfetto per tutti quelli che incontriamo!

    Quando parlo di “un sorriso per tutti” ho in mente un significato completamente diverso per la parola “sorriso”.

    Ho in mente il motivo per cui tanto tempo fa, aprendo lo studio, abbiamo deciso di essere medici e di rinunciare ad una piccola parte di noi per metterla totalmente a disposizione della professione che stavamo intraprendendo.

    Ho in mente il motivo per cui i pazienti vengono da N.O.I. che è quello di stare bene sia durante la permanenza in studio sia dopo, conservando e mantenendo nel tempo la salute della propria bocca.

    Ho in mente un posto dove si possa leggere, ascoltare, parlare, condividere tutto quello che ci viene in mente avendo come unico scopo quello di creare relazioni e contatti utilizzando il mezzo più semplice e allo stesso tempo più complesso che abbiamo a disposizione: il sorriso.

    Allora, in questo senso, potremo veramente parlare di un sorriso per tutti. Perchè tutti quelli che arriveranno in studio avranno a disposizione un sorriso pieno di empatia e, nello stesso istante, tutti quelli che arriveranno in studio avranno la possibilità di condividere con noi il loro sorriso, carico di aspettative, di voglia di salute, di volontà di condividere un piccolissimo pezzo della loro vita con noi.

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Elimina commento

Photostream