• Rendere Utile

    Rendere Utile

    Abbiamo deciso di produrre un foglio per informare le persone, per condividere gli argomenti che ci sembrano più importanti, per permettere anche a chi non utilizza internet, di avere accesso a informazioni fondamentali per la propria salute. In definitiva abbiamo pensato di fare qualcosa di utile o meglio, abbiamo deciso di mettere a disposizione uno strumento che chiunque potesse utilizzare.

    Non qualcosa di fine a sé stesso ma qualcosa che le persone potessero decidere di rendere utile, in modo attivo. Non serve a nulla stampare questo foglio e lasciarlo nei nostri archivi, cosi come non serve a nulla che le persone lo prendano e lo abbandonino in fondo ad un cassetto. Ognuno di voi potrà decidere di rendere utili le informazioni che contiene.

    Questa vorrei che fosse la vera differenza rispetto a mille informazioni che ci vengono somministrate ogni giorno: ci sono strumenti che usiamo, che sono nati con uno scopo ben preciso e che adoperiamo per renderci la vita più semplice, quasi senza bisogno di pensarci e senza sforzo ulteriore. Ci sono invece altri oggetti o dispositivi o informazioni, come questo foglio, che non hanno uno scopo preciso o lineare, che non sono utili di per sé ma che dobbiamo rendere utili N.O.I. capendo il loro possibile campo di applicazione.

    Se una persona non conosce l’esistenza di un determinato problema o non le vengono fornite le necessarie informazioni non potrà decidere in modo consapevole della propria salute. Conoscere il problema e rendersi conto di essere parte del problema è il primo passo ma non basta. Dobbiamo rendere utili le informazioni che ci sono arrivate, in sostanza le dobbiamo utilizzare. Come dico sempre, quando c’è un problema, la situazione è sempre la stessa: ci sono persone con un problema, ci sono io che lo voglio risolvere e c’è un metodo che ci aiuta a risolverlo. In mezzo c’è tanta, tanta azione che si avvale della possibilità di rendere utile (cioè utilizzare) tutte le informazioni che riceviamo.

    Vi invito quindi all’azione, per avere successo nel momento in cui decidete di avere a cuore la vostra salute.

    Vi sarà utile tutto ciò?

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Elimina commento

Photostream