• Occhio non vede, dente non duole.

    Occhio non vede, dente non duole.

    Se chiediamo ai nostri pazienti di frequentare regolarmente il nostro studio ci sarà un perché. Attenzione, ho usato volutamente la parola chiediamo invece di u più cortese invitiamo perche in realtà sono talmente convinto della necessità di un tale comportamento che vorrei si pensasse più ad un dovere che ad un semplice invito. Ci rimango male quando un paziente che ha affidato a me la sua salute si ammala. Non posso permetterlo. La seduta di igiene orale programmata rappresenta il passaporto per la salute della bocca dei pazienti e la nostra organizzazione si fonda proprio su questo. Se l’igiene è il passaporto, allora le radiografie di controllo (che tecnicamente noi chiamiamo bite wing), sono il visto di ingresso alla prevenzione di tutte le carie che non si vedono ad una normale visita di routine. Ma il fatto che io non veda qualcosa non significa necessariamente che non ci sia!

    Non fare qualcosa, rimandare, aspettare, non prendere nella giusta considerazione, sono tutte azioni che portano inevitabilmente al peggioramento della salute della bocca. La nostra risposta è adesso. La nostra parola preferita è ORA.

    La carie non è un effetto della sfortuna o di eventi che non possiamo controllare. La carie è il risultato diretto di comportamenti sbagliati o di azioni che vengono eseguite male o non eseguite affatto. Vi chiedo di diventare protagonisti della vostra salute e di farlo accadere adesso. Create la vostra salute, aiutateci ad aiutarvi e la vostra vita sarà più serena.

    È una promessa.

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Elimina commento

Photostream