• Noi e le Vacanze

    Noi e le Vacanze

    Siamo davvero agli sgoccioli. Tra pochissimi giorni ognuno di N.O.I. si prenderà un periodo di meritato riposo. Anzi qualcuno ha già cominciato. Qui a Monguzzo lo faremo a turni in modo da poter tenere aperto sempre lo studio per dare continuità al nostro servizio.

    Per me la vera fine dell’anno è questa. È il momento un cui facciamo i bilanci più importanti sulla nostra attività e il momento in cui programmiamo cosa accadrà in autunno. Abbiamo tantissimi progetti da portare avanti ed è per questo che c’è la necessità di godere di un periodo di riposo e di ricarica per affrontare gli impegni. So che per molti dei nostri pazienti e delle persone che mi seguono è così. Quindi nel momento stesso in cui vi auguro buone vacanze, spensierati e lontano dal lavoro e dai problemi di tutti i giorni, vi auguro anche di trovare il tempo e il modo per pensare al futuro, per fare programmi, per continuare ad aumentare la consapevolezza che tutto quello che abbiamo, non solo ce lo siamo guadagnato ma abbiamo anche deciso in prima persona di portarlo avanti, di viverlo e di gestirlo.

    In questo senso la vacanza non è mai, o non dovrebbe essere, allontanamento da qualcosa che non ci piace e che siamo costretti a fare, ma dovrebbe essere un tempo in cui coltiviamo ancora di più il gusto per quello che facciamo volentieri ogni giorno. Si dice che chi ama veramente quello che fa e il proprio lavoro non lavorerà mai un solo giorno in vita sua.

    Ecco io vi auguro in questo periodo di poter riflettere su questo aspetto. Cerchiamo di trovare la consapevolezza di quello che facciamo e le motivazioni che ci spingono a farlo. Tutto il resto sarà una normale e positiva conseguenza.

    Buone vacanze.

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Elimina commento

Photostream