1 – Le procedure di decontaminazione, da impiegarsi prima e dopo ogni singolo paziente, e le manovre di asepsi, da utilizzare durante le sedute operative per impedire infezioni e i loro sistemi di controllo, sono ormai da alcuni anni codificate, catalogate e scritte in precisi ordini di servizio rigorosamente rispettati e regolarmente aggiornati in modo da offrire a tutti i pazienti una struttura all’avanguardia nel campo odontoiatrico nazionale.

2 – L’attenzione posta nella fase di progettazione ha permesso di disporre di sale mediche di dimensioni superiori a quelle richieste per agevolare il lavoro degli operatori e rendere più piacevole la permanenza in studio.

3 – Oltre all’utilizzo estremo del materiale monouso, la linea di sterilizzazione presenta soluzioni ergonomiche e tecniche all’avanguardia in grado di garantire la massima sterilità dei materiali utilizzati e il più completo controllo su di essa rispondendo così alle severe norme internazionali in materia. Non solo le autoclavi per sterilizzare vengono continuamente rinnovate ma ogni ciclo di sterilizzazione viene controllato e documentato con appositi indicatori che una persona responsabile provvede a verificare e documentare.

4 – Tutta la struttura usufruisce di una rete di computer in grado di rendere più agevole la gestione amministrativa delle pratiche e di conservare al meglio tutti i dati riguardanti la situazione clinica dei pazienti, gestendo in modo accurato i richiami periodici.

5 – Un magazzino centralizzato permette di attuare il controllo e il monitoraggio specifico sui lotti di materiale utilizzato.

6 – Lo studio è dotato di un generatore autonomo di energia elettrica che è in grado di garantire il funzionamento della struttura sanitaria anche in caso di prolungata assenza di erogazione pubblica di energia elettrica.

7 – Tutte le procedure all’interno dello studio seguono rigidi modelli organizzativi e operativi in grado di garantire massima efficacia nel minor tempo possibile.

8 – Tutto è preparato in anticipo in ogni particolare: vassoio personalizzato per ogni intervento, sala operatoria, controllo della cartella clinica, ecc.