• IL DIABETE | Lavorare insieme? La migliore soluzione.

    IL DIABETE | Lavorare insieme? La migliore soluzione.

    Lo sapete che la superficie dei tessuti della bocca è pari a quella della pelle che va dal polso al gomito? L’infiammazione di una superficie così ampia può costituire una minaccia per l’intero organismo. Voi vi terreste una infiammazione del genere sul vostro braccio? Perché allora a volte vediamo delle bocche colpite da parodontite e infiammate senza che il paziente si preoccupi più di tanto? Dobbiamo eliminare questo tipo di infiammazione!

    Lavorare insieme è la migliore soluzione.

    Se ancora non foste convinti vi dirò che esiste un altro buon motivo per guarire dalla malattia parodontale. La parodontite è infatti una delle complicanze del diabete e, come spesso i miei pazienti sanno, proprio con questa patollogia aumenta il rischio di sviluppare un’infezione. Quello che però è più sconosciuto è il fatto che le infezioni a loro volta possono peggiorare il controllo della glicemia e quindi del diabete. Addirittura la parodontite può peggiorare la sensibilità all’insulina. Quello che è importante è capire che guarire dalla parodontite significa non solo stare meglio dalle parti della bocca ma anche migliorare una condizione generale di una malattia così grave come il diabete.

    Volete lasciarvi scappare questa possibilità? Io non ve lo permetto! Non possiamo buttare questo vantaggio. Insieme possiamo cominciare adesso a lavorare per la salute.

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Elimina commento

Photostream