Gentile Paziente

La Carta dei Servizi è stata creata per Lei.
Lo Studio Rossini Odontoiatri non ha creato questo documento solamente per adempiere ai requisiti burocratici richiesti dal Sistema Sanitario di Regione Lombardia, ma per creare uno strumento a disposizione di ogni paziente.

Non si tratta di una semplice presentazione, ma appunto di uno strumento con cui lo Studio Rossini Odontoiatri desidera intraprendere una chiara ed efficace collaborazione con i propri pazienti, nella convinzione che la cura della persona non possa avvenire a senso unico, ma attraverso un continuo e sincero scambio.

Ci auguriamo che, sfogliando questa Carta dei Servizi, Lei possa conoscere più da vicino ciò che viene offerto, come viene offerto e da chi.

Cos'è la Carta dei Servizi

è un utile ed efficace strumento di informazione e tutela dei pazienti che si recano nel nostro studio. In essa vengono riportati tutti i servizi offerti al pubblico e gli standard minimi di qualità garantiti.

Tutto quanto in essa riportato costituisce un impegno e sancisce in modo inequivocabile l’alleanza terapeutica tra il medico e i suoi pazienti.

La Carta permette di valutare la qualità del servizio offerto, verificando la corrispondenza tra quanto espresso in essa ed il trattamento ottenuto. Ecco allora come la Carta diventa uno strumento obiettivo di valutazione e di verifica dei risultati ottenuti da parte di operatori e pazienti. Uno strumento positivo, che vede la sua principale utilità nei confronti dei pazienti, che vengono messi in grado di formulare suggerimenti e proposte.