• Il Gruppo

    Il Gruppo

     

    Il gruppo è più della somma di tutte le parti.

    L’ho appena riletta, questa frase, e ci credo. Da sempre. Pur essendo, come molti, convinto delle mie possibilità e di quello che, come singolo, sono in grado di fare, sono altrettanto convinto che la mia e le altre competenze, in un gruppo, possano diventare qualcosa di ancora più grande e fondamentale per lo sviluppo di una attività.

    Oggi in studio siamo un gruppo più unito di quando, tempo fa, abbiamo iniziato questo percorso. Abbiamo sviluppato il senso di appartenenza grazie al quale nessuno deve sentirsi solo o abbandonato a se stesso. Abbiamo imparato, grazie all’appartenenza, a considerare un problema del singolo come un problema che tutti possono contribuire a risolvere e abbiamo imparato a godere dei risultati come risultati di tutti. Nel gruppo siamo riusciti a riscoprire l’esistenza di scopi comuni per la nostra attività, guidati da valori che cerchiamo di vivere e condividere assieme ogni giorno. Grazie a questo enorme lavoro e allo sforzo che ognuno ha dovuto fare per imparare a “stare” in un gruppo, oggi siamo in grado di sfruttare l’influenza reciproca che proprio il gruppo crea. Siamo animali altamente influenzabili, subiamo l’influenza dei simili che frequentiamo più spesso. E allora perché non influenzarci l’un l’altro positivamente? Anche questo è stato per N.O.I. un grande risultato: imparare a mantenere e a far diventare regola le cose positive cosi come imparare a cambiare le azioni sbagliate.
    Certo la perfezione non esiste, il risultato perfetto non arriverà mai ma siamo sicuri che nel tentativo di raggiungerlo otterremo grandi risultati. Per adesso, appunto, ci godiamo questi.

    Se volete vedere e partecipare al nostro team building, venite a trovarci su Facebook giovedi e scoprirete il nostro gruppo al lavoro…in cucina!!!

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Elimina commento

Photostream