• Avanti così…

    Avanti così…

    Questa sera il nostro studio si riunirà dopo il lavoro per passare qualche momento di festa insieme. Ogni anno diventa anche l’occasione per fare il punto della situazione. Non dal punto di vista tecnico organizzativo (per quello gli incontri durante tutto l’anno sono davvero tanti) ma dal punto di vista umano.

    Ci troviamo tutti per passare qualche ora insieme senza la corazza dei nostri camici o divise, ci stringiamo le mani senza i guanti che portiamo tutti i giorni, ci parliamo senza il filtro che la convivenza lavorativa richiede per poter svolgere al meglio il nostro compito. Siamo persone diverse questa sera? Penso di no.

    Dopo tanti anni di collaborazione abbiamo semplicemente imparato a conoscerci, ad avere a che fare gli uni con gli altri e anche a rispettarci. Quest’anno abbiamo fatto insieme un grossissimo lavoro per il nostro studio. Dopo tanto tempo passato a lavorare per i nostri pazienti e per l’organizzazione dell’azienda abbiamo iniziato a lavorare per noi, per rendere il posto dove passiamo tante ore della nostra vita un posto migliore. Anche se il lavoro da fare è ancora tanto, oggi siamo qui e possiamo, guardandoci negli occhi, dire che possiamo vedere i primi risultati. Ma soprattutto possiamo festeggiarli!

    Abbiamo lavorato sulla fiducia, abbiamo definito la nostra mission e i nostri obbiettivi, abbiamo scritto il nostro codice d’onore, ci siamo presi un impegno e oggi abbiamo il diritto di cominciare a festeggiare i nostri risultati. Perché abituare il nostro cervello e il nostro cuore a festeggiare un risultato è un esercizio più utile di tante ore passate in palestra. Per il nostro umore, per la nostra autostima e per migliorare il rapporto con gli altri. Cominciamo a pensare di meritarci quello che abbiamo perché abbiamo lavorato duro per ottenerlo.

    Quest’anno a Natale ci faremo gli auguri e vorrei che insieme agli auguri arrivassero anche i complimenti per avere fatto un gran bel lavoro. Gran bel lavoro ragazzi! Sono davvero contento di voi e per voi.
    Avanti così…

    Lascia un commento →
  • Pubblicato daeld@ on 19 dicembre 2015, 0:05

    …eh sì proprio un gran bel lavoro!!! Grazie a tutti per la bellissima serata!

    Rispondi →

Lascia un commento

Elimina commento

Photostream